Novità

Impianto Fotovoltaico con accumulo

By Novembre 17, 2020 No Comments

Uno degli effetti della pandemia è stato la riduzione del consumo di energia elettrica, si è registrato un 22% in meno rispetto agli altri anni.

Ma c’è un lato positivo in tutto questo, ha fatto sì che a Maggio si è registrato un ottimo risultato: il 50% della della domanda energetica era coperta dalle energie rinnovabili, sopratutto dal fotovoltaico e dell’eolico. Questo vuol dire un calo drastico delle emissioni di CO2, e una netta diminuzione dei combustibili fossili in Italia e in tutta Europa.

Importante è continuare con il nostro lavoro, e dare un punto di vista fondamentale a tutti coloro che hanno intenzione di informarsi sulla realtà dell’impianto fotovoltaico oggi: ovvero di prendere in considerazione di affiancare all’impianto fotovoltaico le batterie di accumulo.

Sia un impianto business o residenziale è importante prevederlo nel momento dell’istallazione, ma nel caso i cui non è stato pensato è possibile aggiungerlo in un secondo momento.

Inoltre la batteria di accumulo ha diversi benefici:

  • ottimizza il consumo del tuo impianto fotovoltaico
  • gestire al meglio il consumo dell’elettricità
  • ridurre o abbattere il costo della bolletta

Quindi ad oggi, se si pensa di installare un impianto fotovoltaico è importante informarsi sull’aggiunta della batteria di accumulo, che può essere di varia grandezza e potenza.

#lariarespira

Scrivi un commento