Impianti Energia srl https://www.impiantienergiasrl.it Impianti Energia - L'aria respira Mon, 21 Sep 2020 15:06:09 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.5.1 https://www.impiantienergiasrl.it/wp-content/uploads/2020/08/cropped-UomoVetruviano-ImpiantiEnergiaSrl-32x32.png Impianti Energia srl https://www.impiantienergiasrl.it 32 32 Perché scegliere un impianto fotovoltaico https://www.impiantienergiasrl.it/2020/07/22/perche-scegliere-un-impianto-fotovoltaico/ https://www.impiantienergiasrl.it/2020/07/22/perche-scegliere-un-impianto-fotovoltaico/#respond Wed, 22 Jul 2020 10:37:40 +0000 https://www.impiantienergiasrl.it?p=87 Perché scegliere un impianto fotovoltaico: scopri tutti i vantaggi economici e ambientali dell’impianto fotovoltaico L’energia solare è una fonte pulita, rinnovabile e soprattutto inesauribile che ci permette di pensare al futuro...

L'articolo Perché scegliere un impianto fotovoltaico proviene da Impianti Energia srl.

]]>
Perché scegliere un impianto fotovoltaico: scopri tutti i vantaggi economici e ambientali dell’impianto fotovoltaico

L’energia solare è una fonte pulita, rinnovabile e soprattutto inesauribile che ci permette di pensare al futuro senza la paura di rimanere senza combustibile.
Il Sole ogni giorno produce una quantità di energia nettamente superiore a soddisfare le nostre esigenze energetiche, a differenza dei combustibili fossili, fonti esauribili e per questo motivo, il prezzo dei combustibili aumenta progressivamente in rapporto alla domanda sempre più alta.

La scelta di un impianto fotovoltaico sul tetto o parcheggio sia residenziale o aziendale, è la soluzione non solo più green ma anche più economica, sia a livello di risparmio vi accorgerete subito tramite il business plan quanto sarà veloce rientrare nei costi iniziali.
L’impianto fotovoltaico oggi è finanziabile al 100% quindi è possibile richiedere a un servizio completo, il cosiddetto “chiavi in mano”, compreso di tutte le pratiche di finanziamento, agevolazioni e il tutto senza pensieri.
Cosa aspetti?

L'articolo Perché scegliere un impianto fotovoltaico proviene da Impianti Energia srl.

]]>
https://www.impiantienergiasrl.it/2020/07/22/perche-scegliere-un-impianto-fotovoltaico/feed/ 0
Curiosità sull’impianto fotovoltaico https://www.impiantienergiasrl.it/2020/07/22/curiosita-sullimpianto-fotovoltaico/ https://www.impiantienergiasrl.it/2020/07/22/curiosita-sullimpianto-fotovoltaico/#respond Wed, 22 Jul 2020 10:37:24 +0000 https://www.impiantienergiasrl.it?p=85 Cose che forse non sapevi sull’impianto fotovoltaico: ecco alcune curiosità sull’impianto fotovoltaico I moduli fotovoltaici possono essere collocati su un tetto, sulla facciata di un edificio o a terra. Sono...

L'articolo Curiosità sull’impianto fotovoltaico proviene da Impianti Energia srl.

]]>
Cose che forse non sapevi sull’impianto fotovoltaico: ecco alcune curiosità sull’impianto fotovoltaico

I moduli fotovoltaici possono essere collocati su un tetto, sulla facciata di un edificio o a terra. Sono disposti sempre a sud per raccogliere più sole possibile. L’installazione è possibile solo se non ci sono impedimenti ovvero ostacoli che fanno ombra sull’edificio.
Un impianto fotovoltaico dura da 25 a 30 anni, e grazie alla manutenzione l’impianto sarà sempre al massimo delle sue potenzialità. I moduli di un impianto sono capaci di catturare ogni minimo raggio solare e lavorano anche in giornate non completamente soleggiate.
In molti chi chiedono come smaltire i moduli obsoleti: i moduli fotovoltaici sono tutti riciclabili e vanno smaltiti in maniera adeguata. I moduli fotovoltaici sono per la maggior parte di vetro quindi quasi tutto materiale reciclabile.

L'articolo Curiosità sull’impianto fotovoltaico proviene da Impianti Energia srl.

]]>
https://www.impiantienergiasrl.it/2020/07/22/curiosita-sullimpianto-fotovoltaico/feed/ 0
Cos’è l’ECObonus al 110% https://www.impiantienergiasrl.it/2020/07/22/cose-lecobonus-al-110/ https://www.impiantienergiasrl.it/2020/07/22/cose-lecobonus-al-110/#respond Wed, 22 Jul 2020 10:17:36 +0000 https://www.impiantienergiasrl.it?p=70 L’ecobonus è una detrazione fiscale del 110% delle spese sostenute per gli interventi di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico. Il bonus 110 si applicherà a tutte le spese sostenute...

L'articolo Cos’è l’ECObonus al 110% proviene da Impianti Energia srl.

]]>
L’ecobonus è una detrazione fiscale del 110% delle spese sostenute per gli interventi di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico. Il bonus 110 si applicherà a tutte le spese sostenute dal 1º luglio 2020 al 31 dicembre 2021 da ripartire in cinque quote annuali di pari importo.

La detrazione del 110% sui lavori di ristrutturazione si applicherà a prime e seconde case dei contribuenti, purché non si tratti di case di lusso, ville, castelli ovvero quei beni classificati nelle categorie A/1, A/8 e A/9.

Ma quali sono i lavori ammessi all’ecobonus 110 per cento? 

Appartengono a tre grandi categorie, cosidetti lavori trainanti:

  • isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio per almeno un quarto della stessa superficie (il cosiddetto cappotto termico)
  • sostituzione della caldaia con impianti centralizzati a condensazione
  • l’ecobonus per la ristrutturazione al 110 è anche il sismabonus.

L’ecobonus al 110% vale anche se a questi lavori è associata l’installazione di un impianto fotovoltaico.

I lavori trainanti, per avere diritto all’ecobonus 110%, devono assicurare il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio, tramite un’APE (attestato di prestazione energetica) asseverata. Solo in questo caso si ha diritto a una detrazione 110% per la ristrutturazione.

Ma quali saranno i beneficiari dell’ecobonus al 110% secondo le novità sul superbonus per le ristrutturazioni contenute nell’emendamento al decreto rilancio?

Beneficiari dell’ecobonus al 110% saranno le persone fisiche per:

  • le prime e seconde case unifamiliari e i condomini
  • le strutture turistiche (come alberghi e residence a condizione che i proprietari siano gestori dell’attività),
  • gli enti non commerciali, compresi quelli appartenenti al terzo settore e quelli religiosi,
  • gli immobili adibiti all’attività di scuola paritaria d’infanzia non profit,
  • i beni provenienti da patrimoni immobiliari dismessi da società a partecipazione pubblica e quelli di associazioni e società sportive dilettanti.

L'articolo Cos’è l’ECObonus al 110% proviene da Impianti Energia srl.

]]>
https://www.impiantienergiasrl.it/2020/07/22/cose-lecobonus-al-110/feed/ 0